Bologna: Bike Pride Parade rimandata a domenica 27 maggio
La Bike Pride è la parata dell'orgoglio ciclistico! La terza edizione della parata su due ruote è stata rimandata a domenica 27 maggio per aderire al lutto cittadino inizialmente proposto per la morte di Maurizio Cevenini
11 May, 2012
La terza edizione del Bike Pride è stata rimandata a domenica 27 maggio per aderire al lutto cittadino inizialmente proposto per la morte di Maurizio Cevenini. Abbiamo ritenuto opportuno, per quella che vuole essere una festa, rispettare il lutto per un personaggio molto amato dalla città, oltre che ad altri due suicidi avvenuti nelle stesse ore.
Il programma della Bike Pride Parade rimane invariato: chiudiamo le strade al traffico e apriamole ogni tipo di mezzo a emissione zero. Il punto di concentramento della parata è alle 14 in Piazza Maggiore per arrivare fino Parco Parker-Lennon (San Donato) dove ci sarà la grande festa finale, con spettacoli, giocoleria, musica, la ciclolotteria e Miss Bike Pride 2012 - il concorso per la bici più bella!
La bicicletta non è solo uno sport o un hobby: noi siamo il traffico di una pedonalizzazione permanente! La parata vuole ricordare alla città che la bicicletta rimane il mezzo migliore per muoversi nel tessuto urbano.
Il Bike Pride Bologna è organizzato da un comitato di associazioni riunite sotto un unica bandiera: un movimento di riscossa per proporre la bicicletta come mezzo di una rivoluzione delle abitudini, con il patrocinio del Comune di Bologna e dal Comune di Casalecchio.