Conversano, Contrada Martucci, seconda giornata di scavi
Seconda giornata di scavi a Contrada Martucci, Conversano. Il secondo scavo ha raggiunto la profondità di circa 9 metri. I rifiuti riesumati sono della stessa tipologia del precedente saggio, il che avvalorerebbe la tesi in base alla quale l'intero sito sarebbe stato utilizzato come discarica abusiva. Da conversanoweb del 23 maggio 2012
23 May, 2012
Si è continuato a scavare anche oggi nel terreno sequestrato in C.da Martucci. Dopo i rifiuti rinvenuti ieri, si è deciso di ampliare il raggio d'azione, effettuando un secondo scavo che ha raggiunto la profondità di circa 9 metri.
I rifiuti riesumati sono della stessa tipologia del precedente saggio, il che avvalorerebbe la tesi in base alla quale l'intero sito sarebbe stato utilizzato come discarica abusiva.
In questo caso, la posizione della Lombardi Ecologia, proprietaria del campo, si complicherebbe giacché − stando alle prime informazioni − quel suolo non rientrerebbe tra le aree autorizzate come piattaforma di stoccaggio provvisorio durante il periodo emergenziale degli anni '90.
http://www.conversanoweb.it/index.php/cronaca/3142-cda-martucci-secondo-giorno-di-scavi-.html