Quinto conto energia, tutto rinviato ai primi di giugno
Nuovo rinvio per la Conferenza Stato-Regioni che dovrà decidere il destino del Quinto conto energia e del decreto sulle rinnovabili elettriche diverse dal fotovoltaico. Dopo le riunioni tecniche dei giorni scorsi, l'incontro decisivo tra le parti è stato rinviato alla prima settimana di giugno
30 May, 2012
Nuovo rinvio per la discussione in Conferenza Stato-Regioni sul testo del Quinto conto energia. L'incontro programmato per questa settimana è stato rinviato ai primi di giugno (il 6 o il 7, probabilmente). Pensando che l'attesa fosse giunta all'ultima fase, nei giorni scorsi le principali associazioni del settore avevano rivolto un appello proprio alle Regioni perché si adoperassero per far modificare il provvedimento sul fotovoltaico e il decreto sulle altre fonti rinnovabili elettriche.
Invece è arrivata la notizia del rinvio, dopo che si sono svolte regolarmente le riunioni dei tecnici regionali e ministeriali, e degli assessori competenti. Non è la prima volta che la discussione definitiva sui provvedimenti viene rinviata. Gia ai primi di maggio, dopo un primo esame dei provvedimenti, le Regioni avevano chiesto più tempo per esprimere il proprio parere finale sui testi con le eventuali (e probabili) richieste di modifica.