Papa a Milano: il primo giorno raddoppiano i passeggeri del mezzi pubblici
Sono avvenuti con regolarità gli spostamenti con i mezzi pubblici Atm, sia in superficie sia in metrò. La Questura ordina la chiusura delle stazioni in Duomo M1 e M3. Tremila corse in più per tram e bus
02 June, 2012
Nel primo giorno della visita milanese del Papa i passeggeri sono raddoppiati rispetto a un giorno festivo. Lo comunica Atm con una nota dove si spiega che i mezzi pubblici hanno registrato una grande affluenza, grazie al potenziamento del servizio messo in atto per l'evento. Hanno fatto il pieno anche tram e bus, con oltre 3.000 corse aggiuntive. L’Azienda milanese fa sapere che gli spostamenti dei fedeli sui mezzi pubblici sono avvenuti con regolarità.
Sia in superficie che in metropolitana, le operazioni si sono svolte con ordine, grazie all’impiego del personale Atm che ha consentito una gestione dei flussi senza inconvenienti.
Inoltre, come anticipato nei giorni scorsi, il servizio di trasporto pubblico di superficie è stato modificato e sospeso in base alle chiusure al traffico dei percorsi interessati
dagli spostamenti del Santo Padre. Allo stesso modo è stata predisposta la chiusura della stazione di Duomo sulle linee M1 ed M3 in coerenza con quanto disposto dalla Questura in questi giorni.