Ecologico fuori e dentro
Altromercato lancia per la Pasqua 2009 le uova che rispettano l’ambiente. Stop all'incarto in poliaccoppiato assolutamente non riciclabile e via libera agli imballi riciclabili o riutilizzabili
08 April, 2009
Si chiamano “nUovo Mondo” e sono le uova pasquali messe sul mercato da Altromercato, la principale organizzazione di commercio equo operante in Italia.
Queste golose uova di cioccolato sono confezionate con materiali riciclabili e riutilizzabili in perfetto rapporto con l’ambiente. Le Botteghe propongono diverse golosità. L'uovo di cioccolato al latte con anacardi è proposto in una confezione in fibra di abaca naturale: un cestino dotato di coperchio in sinamay, una fibra naturale, realizzato dagli artigiani di Ccap (Community Craft Association of the Philippines) nelle Filippine. Una confezione da regalare e riutilizzare come cesto, contenitore o elemento d’arredo.
"nUovo mondo", invece, è avvolto in un velo di carta seta prodotta a mano dalle artigiane di Mcc (Mennonite Central Committee) in Bangladesh, a partire dagli scarti di produzione delle fibre di seta.
Tutti materiali naturali, quindi, che possono valere per altri usi successivi, anche solo decorativi