Milano di notte, le quattro nuove linee del weekend
N6, N24, N27 ed N72: quattro nuove linee di superficie hanno incrementato gli 11 mezzi della rete notturna già attivi da fine settembre tutti i venerdì e sabato notte, in concomitanza con il debutto notturno del bike sharing, che ora è disponibile 24 ore su 24
18 June, 2012
Quattro nuove linee di superficie hanno incrementato gli 11 mezzi della rete notturna già attivi da fine settembre tutti i venerdì e sabato notte, in concomitanza con il debutto notturno del bike sharing, che ora è disponibile 24 ore su 24.
“Le nuove linee di mezzi e il bike sharing notturni permettono a tutti di muoversi in città durante i weekend in modo sostenibile e sicuro. La speranza è che tanti ragazzi rinuncino anche di notte all’auto per scegliere queste altre forme di mobilità, soprattutto per raggiungere le zone della movida”, ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano e Verde Pierfrancesco Maran. “Grazie a Comune, Atm e Clear Channel, Milano sta diventando sempre più una città rispettosa dell’ambiente”.
Le nuove linee
Le quattro nuove linee che stanno viaggiando per la città sono la N6 (Cadorna FN M1 M2 – Centrale FS M2 M3), la N24 (Duomo M1 M3 – Vigentino), la N27 (San Babila M1 – viale Ungheria) e la N72 (De Angeli M1 – Quinto Romano). Questi mezzi di superficie vanno ad aggiungersi alle sostitutive di M1, M2, M3 e alle linee N42, N50, N54, N57, N90/91, N94 e N15.
Sulle linee di superficie notturne possono essere utilizzati, oltre a biglietti e abbonamenti normali, anche i ticket acquistati dalle 00.30 alle 6 del mattino in uno degli oltre 500 parcometri in giro per Milano. Il biglietto ordinario urbano da 1,50 euro, timbrato dopo mezzanotte, sarà valido fino alle 6 di sabato e domenica. I tagliandi emessi dai parcometri fino alle 4.30 saranno validi fino alle 6 del mattino, mentre quelli emessi dopo le 4.30 avranno validità di 90’ dal momento dell’emissione.
Dall’inizio di questa settimana, alle sostitutive M1 e M3 si è aggiunta anche M2 che, dalla domenica alla notte tra giovedì e venerdì, è attiva fino all’1.30, per poi riprendere il servizio già alle 5.15 del mattino. La M1 è stata inoltre prolungata fino a Q.re Olmi/Baggio, sia durante la settimana sia nel weekend. Anche BikeMi, infine, ha appena debuttato con il servizio fino alle 2 di notte durante la settimana (dopo le 2 è comunque possibile riconsegnare le biciclette).
Maggiori informazioni a questo link.