La petizione su Avaaz: "Salviamo Rio, salviamo il pianeta"
Più di un milione di persone hanno chiesto ai leader mondiali di mettere fine ai sussidi ai combustibili fossili al vertice sulla Terra a Rio, ma finora i nostri leader hanno fallito. La nostra ultima possibilità per salvare le trattative è nelle mani della brasiliana Dilma: firma la petizione urgente per chiederle di diventare l'eroina del pianeta mettendo fine ai sussidi a chi inquina!
21 June, 2012
Più di un milione di persone hanno chiesto ai leader mondiali di mettere fine ai sussidi ai combustibili fossili al vertice sulla Terra a Rio: una misura di buon senso che potrebbe dirottare quasi mille miliardi di nostre tasse dalle multinazionali del petrolio all'energia pulita. Ma al momento non ci sono riusciti, nonostante il sostegno di Ue, Usa e gran parte dei paesi del G20! I colloqui finiscono fra 48 ore. Ora sta a noi salvarli e con loro il futuro del pianeta.
La Presidente del Brasile Dilma ospita il vertice e ha il potere di riaprire il dibattito chiedendo scadenze certe per la fine dei sussidi a chi inquina, ma potrebbe anche decidere di lasciare il tavolo e lavarsene le mani utilizzando il debole linguaggio elaborato da un gruppo di burocrati. Possiamo fermarla prima che ciò accada.
Dilma ha 2 giorni per diventare l'eroina globale del clima. Firma la petizione urgente e fai il passaparola con tutti: non appena raggiungeremo i 500.000 firmatari Avaaz la consegnerà direttamente nelle mani di Dilma e pubblicherà l'appello su una paginata intera del Financial Times.
http://www.avaaz.org/it/save_rio_save_the_planet/?bKDRsbb&v=15351