Premio Co.re.ve. Green Award: il ruggito dei Leccesi
Alla città di Lecce il prestigioso premio Green Award per essersi distinta nella qualità della raccolta del vetro. La premiazione, con il sindaco Perrone, in diretta radiofonica su Radio2 Rai dal teatro Romano
25 June, 2012
Si accendono nuovamente i riflettori sul capoluogo salentino. Lecce è tornata all’attenzione dei media nazionali grazie a “Il Ruggito del Coniglio”, la storica e popolare trasmissione radiofonica di Radio 2 condotta da Marco Presta ed Antonello Dose che questa mattina, in via del tutto eccezionale, è andata in onda proprio dal teatro Romano.
Più di seicento persone si sono date appuntamento in questo splendido monumento per trascorrere un paio d’ore in allegria grazie alle gag e all’intrattenimento musicale dei due conduttori. La scelta di tenere la trasmissione di Radio Rai proprio a Lecce non è affatto casuale. Lecce, infatti, è riuscita ad aggiudicarsi il prestigioso Green Award per essersi classificata tra le prime tre città italiane nella raccolta del vetro. I risultati sono sotto gli occhi di tutti, dal punto di vista qualitativo e quantitativo: nel 2007 sono state raccolte circa 600 tonnellate di vetro, mentre nel 2011 si è passati a 1.630 tonnellate. In poco più di 4 anni si è arrivati quasi a triplicare il quantitativo.
A consegnare il prestigioso premio nelle mani del sindaco Paolo Perrone è stato Massimo Avella, responsabile comunicazione e marketing di Co.re.ve (Consorzio del Recupero Vetro).