Rimosse 70 tonnellate di rifiuti al Circo Massimo dopo la partita Spagna-Italia
In azione oltre 150 operatori Ama nella notte per ripristinare decoro e viabilità nelle zone del centro dopo la finale di Euro 2012. Igienizzati anche i 140 bagni chimici allestiti per l'occasione
02 July, 2012
Sono circa 70 le tonnellate di rifiuti raccolte in poche ore al Circo Massimo dalla speciale task-force messa in campo da Ama in occasione della finale dei campionati europei di calcio. Appena conclusa la partita sono entrati in azione 50 operatori, che si sono aggiunti ai 100 già in servizio nel Centro Storico, oltre a 15 uomini della Squadra Decoro. Le operazioni, spiega l'Ama, si sono svolte con il supporto di 20 mezzi (spazzatrici, lavastrade, compattatori, mezzi a vasca, autobotti, officine mobili, ecc) e hanno permesso, già alle 2 di questa notte, la regolare riapertura alla viabilita' di tutta la zona del Circo Massimo. Una volta concluse le operazioni di pulizia sono poi entrate in azione le squadre di Ama Soluzioni Integrate per effettuare la sanificazione e l'igienizzazione delle aree interessate dall'evento e, in particolare, le zone adiacenti ai 140 bagni chimici, di cui 15 per diversamente abili, precedentemente posizionati.
Il Presidente e l'Amministratore Delegato di Ama Piergiorgio Benvenuti e Salvatore Cappello sottolineano come "tutta l'area del Circo Massimo è stata prontamente restituita ai romani che questa mattina hanno potuto iniziare la settimana lavorativa con la viabilità e la pulizia completamente ripristinate. Ringraziamo per la professionalità e lo spirito di sacrificio il nostro personale, che ha lavorato a ciclo continuo per garantire il decoro anche attraverso la distribuzione gratuita di sacchetti di carta biodegradabile che in molti hanno utilizzato per raccogliere i rifiuti e consegnato alle 2 postazioni appositamente allestite".