Do the right mix: la nuova campagna dell'Unione Europea per la mobilità sostenibile
Promuovere la mobilità sostenibile ed incoraggiare le persone a diversificare le modalità di trasporto negli spostamenti in città! Questo è l’obiettivo principale di “Do the right mix”, la nuova campagna triennale lanciata dalla Commissione europea
09 July, 2012
Promuovere la mobilità sostenibile ed incoraggiare le persone a diversificare le modalità di trasporto negli spostamenti in città! Questo è l’obiettivo principale di “Do the right mix”, la nuova campagna triennale lanciata dalla Commissione europea e gestita, in particolare, dalla Direzione generale della Mobilità e dei Trasporti. La campagna rientra nei progetti legati alla settimana europea della mobilità sostenibile, che si svolgerà dal 16 al 22 settembre 2012, giornata accompagnata dallo slogan “In città senza la mia auto!”.
Un finanziamento di 500.000 euro sosterrà le azioni che dimostreranno di avere un significativo network ed effetti replicabili a livello locale, regionale e /o nazionale, o addirittura a livello UE. Gli individui, gli enti non commerciali - scuole, ONG, amministrazioni pubbliche, ecc - e gli enti commerciali, possono fare domanda per un massimo di 7.000 euro come sostegno finanziario della Commissione Europea. I candidati possono registrare i loro programmi volti a promuovere una mobilità urbana sostenibile sul sito www.dotherightmix.eu
Grazie all’iniziativa verranno supportati diversi eventi in 31 paesi allo scopo di promuovere e rafforzare la consapevolezza che la mobilità a basso impatto ambientale possa davvero servire da volano per il miglioramento delle condizioni di smog e traffico cittadino.
Maggiori informazioni sul sito ufficiale della campagna.