Primo Festival della comunicazione ambientale per la scuola
Dal 18 al 24 aprile gli studenti della provincia saranno coinvolti in eventi dedicati all’ambiente. Una manifestazione per educare e sensibilizzare i più giovani sul rispetto dell'ambiente e sul tema della sostenibilità
15 April, 2009
E’ stato presentato all'Istituto Bacone da Bruna Brembilla, Assessora all'Ambiente della Provincia di Milano, e da Silvio Oggioni, attore del Teatro Buratto di Milano, "Tvtb Ambiente!", la prima rassegna delle esperienze realizzate dalle scuole elementari e medie della provincia di Milano. Promosso dal Progetto Pegaso, il programma formativo per la conoscenza delle tematiche ambientale nelle scuole, per responsabilizzare i più giovani cittadini della provincia alla cultura e al rispetto dell'ambiente e promuovere al contempo una maggiore attenzione per lo sviluppo sostenibile, il primo Festival della comunicazione ambientale si avvarrà di un ufficio stampa di eccezione: i giovani studenti dell'istituto Canizzaro di Rho, guidati dall'insegnante Marzia Campioni.
La manifestazione si svolgerà dal 18 al 24 aprile, non solo in città, ma sull'intero territorio provinciale, con un programma di numerosi eventi che vedranno direttamente coinvolti tutti gli studenti della provincia, i loro insegnanti e gli educatori: mostre, giochi, letture, spettacoli teatrali, proiezioni di cortometraggi e di spot e tante altre iniziative per sensibilizzare i ragazzi sulle ricadute ambientali e sociali di ognuno. Tra i diversi incontri vi segnaliamo il convegno "Ambiente, scuola, comunicazione" del 22 marzo.
Il video della presentazione del Festival
Il programma del Festival