BikeMi fa 140
Il bike-sharing milanese ha attivato altre 3 nuove stazioni per le bici in condivisione. Ora le rastrelliere in città sono 140 e ospitano 2350 biciclette
19 July, 2012
Continua la fase 2 di espansione del servizio di Bike sharing di Milano. Ora sono attive altre tre nuove stazioni di grandi dimensioni.
Le rastrelliere installate sono:
- la N° 137 Sempione-RAI in Corso Sempione, di fronte alla storica sede della RAI di Milano
- la N° 194 Borsieri-Confalonieri, situata in Via Confalonieri
- la N° 161 Coni Zugna-Solari, collocata in Via Solari di fronte al civico 7
Di tipologia monofacciale, dotate di 36 stalli ciascuna, portano a quota 140 il numero delle postazioni attive in città e a 2.350 le bici in circolazione.
Secondo il Comune di Milano entro la fine di agosto dovrebbero essere predisposte 18 nuove stazioni. Da quell’annuncio di fine giugno finora ne sono arrivate 10. Entro la fine dell’anno, secondo la road map del Comune, dovrebbero essere in tutto 130 i nuovi stalli per le bici giallo-arancione di Bikemi. E’ la seconda fase di BikeMi, lanciata lo scorso aprile da Palazzo Marino per uscire con le velo-stazioni da Area C e rendendo il servizio sempre più punto di riferimento per gli spostamenti casa-lavoro.
Le strutture sono state predisposte all’interno e all’esterno del centro storico milanese. Una distribuzione, quindi, che punta ad estendere il servizio in tutta la città uscendo dall’area della cerchia dei Bastioni.