Efficienza energetica: un numero verde sulla detrazione del 55%
Al via un nuovo servizio informativo gratuito offerto da Enea in collaborazione con la Linea Amica del ministero della Pubblica Amministrazione. Oltre al numero verde, è possibile accedere al servizio anche su internet o via Skype
26 July, 2012
Basterà una telefonata, gratuita, per chiarire qualsiasi dubbio in materia di detrazione fiscale del 55% per gli interventi di riqualificazione energetica degli edifici. L'Enea ha infatti avviato una collaborazione con Linea Amica, il servizio informativo inaugurato qualche anno fa dal ministero per la Pubblica Amministrazione (e realizzato da Formez PA) per fornire assistenza telefonica ai cittadini.
A partire dal 24 luglio, dunque, è possibile telefonare al numero 803.001 (da cellulare 06/828.881) per avere risposte sulla detrazione del 55%. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00, ed è accessibile anche dal Portale degli italiani www.lineaamica.gov.it, oppure via Skype, attraverso l'account “lineaamicapa”. Grazie al nuovo canale di assistenza gratuita, gli utenti potranno chiedere chiarimenti su tutte le questioni legate al bonus efficienza: gli immobili per i quali è possibile usufruire dell'agevolazione, il tipo di interventi incentivati, la documentazione da presentare, etc.
Lo sportello informativo Linea Amica è stato inaugurato nel gennaio 2009, e finora ha risolto circa 770.000 dubbi di cittadini di tutto il Paese.