Roma. Siglato protocollo di intesa per bonifica città di Taranto: interventi per 336 milioni
Sottoscritto il protocollo d’intesa a Roma tra la Regione Puglia e il Governo per la bonifica e la riqualificazione della città di Taranto. Identificati gli interventi da compiere per un importo complessivo di 336 milioni di euro. Vendola "L'obiettivo è riambientalizzare la citta di Taranto"
26 July, 2012
“In queste ore dunque la firma del protocollo d’intesa è molto importante per noi” ha detto Vendola annunciando anche che “le risorse rastrellate in epoca di penuria straordinaria non rappresentano certo l’intero salvadanaio che si mette a disposizione delle bonifiche e della riqualificazione”.
"336 milioni di euro sono l’apertura di un ciclo che avrà progettazione, cantieri e risorse naturalmente molto più cospicue. Occorre fare una ricognizione di tutto ciò che è necessario fare per riambientalizzare la citta di Taranto. Crediamo che lo stato e la politica a tutti i livelli stiano dando un segnale di grande serietà e speriama di poter concludere questa esperienza potendo dare una notizia di vita sia per quanto riguarda la tutela della salute sia per quanto riguarda la sopravvivenza di una importante fabbrica come l’Ilva”