Bimbimbici cerca volontari
Domenica 10 maggio si svolgerà la 10a edizione di “Bimbimbici”, manifestazione nazionale promossa dalla FIAB (Federazione Italiana Amici della Bicicletta).
24 April, 2009
Bimbimbici è una pedalata cittadina riservata alle bambine e ai bambini dai 5 agli 11 anni di età (che frequentano l’ultimo anno di scuola materna fino alla classe prima media) accompagnati da genitori e volontari e guidati dalla Polizia Municipale e dalla Protezione Civile.
Il ritrovo sarà, dalle 9.00, in 6 punti dislocati nelle Circoscrizioni: Circoscrizione 1 Via Cernaia (Giardini Cittadella); Circoscrizione 2 Cascina Giaione (via Guido Reni 102); Circoscrizione 3 Via Renier 63 (Area pedonale Lancia); Circoscrizione 4 Corso Svizzera 59 (Fronte scuola Manzoni); Circoscrizione 5 Via Stradella 192 (Fronte Circ. 5); Circoscrizione 8 Corso Sicilia 40 (Fronte Scuola Nievo).
Alle 9,45 vi sarà una partenza simultanea dai vari ritrovi per confluire tutti in piazza San Carlo, da dove alle 11,00 tutti insieme si raggiungerà piazza Castello e con biciclette a mano discesa ai Giardini Reali; qui dalle 11,30 alle 13 si svolgerà la festa finale con attività di animazione per tutti i partecipanti, con piccolo ristoro.
L'organizzazione, composta dai Giovani per Torino in collaborazione con FIAB e l'Associazione Bici e dintorni, sta cercando per l'occasione 35 volontari che, muniti di bici propria, accompagneranno i vari gruppi, affiancando i genitori per garantire che la pedalata si svolga nella maggiore sicurezza possibile.
I giovani volontari che non volessero pedalare ma fossero comunque interessati a partecipare alla manifestazione, potranno prestare servizio nei punti di iscrizione e partenza presso le Circoscrizioni e all’accoglienza in Piazza San Carlo all’arrivo.
il 4 maggio alle ore 17,30 presso la Sala Riunioni del terzo piano
Settore Politiche Giovanili, via delle Orfane 22, gli organizzatori della manifestazione incontreranno i volontari, per definire il punto di partenza di ognuno rispetto alle varie circoscrizioni e dare le indicazioni sullo svolgimento della pedalata e dell’iniziativa il giorno. (Per maggiori informazioni e iscrizioni www.comune.torino.it/gxt; Ufficio Volontariato Giovanile tel.01. 443. 48.99; e-mail gxt@comune.torino.it