Ztl centrale di Torino chiusa al traffico domenica 7 ottobre
Giornata Nazionale del Camminare anticipata a Torino a domenica 7 ottobre, in concomitanza con Portici di Carta. Per l'occasione, la Ztl centrale resterà chiusa al traffico dalle 10 alle 19. Eco dalle Città cerca camminatori per il pomeriggio di domenica 7
25 September, 2012
La Giornata Nazionale del Camminare del 14 ottobre sarà anticipata a Torino a domenica 7 ottobre, per farla coincidere con Portici di Carta e le passeggate letterarie già previste per la domenica mattina.
Per l'occasione, il Comune di Torino ha deciso di chiudere al traffico dalle 10 alle 19 la Ztl centrale (i soli veicoli dei residenti potranno uscire o rientrare nell'area interessata dal divieto di circolazione fino alle ore 14 e dalle ore 18), dedicando la giornata alla mobilità sostenibile e in particolare ai camminatori.
I dettagli sono ancora da definire, ma è prevista la presenza del presidente Federtrek Paolo Piacentini, che presenterà la Giornata Nazionale del Camminare prevista, nel resto d'Italia, per la domenica successiva, il 14 ottobre.
Eco dalle Città cerca camminatori urbani per pubblicare in anticipo appuntamenti e itinerari pomeridiani e documentarli. A questo tema sarà dedicato l'aperitivo di Eco previsto giovedì 4 ottobre al Centro Studi Sereno Regis di via Garibaldi 13.
Chi è disposto a progettare un proprio itinerario (di almeno 2 km) domenica 7 si metta in contatto con noi! (redazione@ecodallecitta.it).