Palermo, tre giorni di No Smog Mobility, e di Pm10 che sfora i limiti
No Smog Mobility: tre giorni di rassegna dedicata alla mobilità senza smog: un evento che arriva in città proprio mentre le centraline cominciano a registrare i primi effetti del Pm10: tre sforamenti consecutivi, con valori superiori agli 80 mcg/m3, come in pieno inverno
No Smog Mobility: la tre giorni dedicata alla mobilità sostenibile casca a fagiolo, anticipata da tre giorni di sforamento. Da giovedì 27 a sabato 29, infatti, il Pm10 ha ricominciato a farsi sentire, con picchi di 76 e 85 mcg/m3... e chissà che dal forum non arrivi qualche suggerimento per migliorare la qualità dell'aria.
Ecco il programma dell'iniziativa
Dopo il successo della prima edizione, torna "No Smog Mobility", l'unica rassegna in Sicilia dedicata alla mobilità sostenibile (individuale e collettiva, di persone e merci), in programma a Palermo da venerdì 5 a domenica 7 ottobre. Il "via" ufficiale alla manifestazione venerdì 5 ottobre, quando a Palazzo Comitini, sede della Provincia regionale, si svolgera' il convegno "Mobilita' sostenibile: il futuro è oggi", che avrà fra i relatori i principali protagonisti del settore automotive e delle Istituzioni direttamente interessate.
Nell'occasione, enti ed associazioni, pubbliche e private, in rappresentanza dei costruttori di veicoli (auto e moto), distributori di carburanti, esponenti di associazioni dei consumatori, presenteranno programmi e proposte. Sabato spazio espositivo in piazza Castelnuovo con accesso al pubblico (ore 10-13 e 15- 20) libero e gratuito. Solo i test drive verranno riservati - in questa giornata - agli operatori professionali. Uno spazio, sia al mattino che al pomeriggio, sarà tenuto libero per la stampa.
Domenica, infine, "No Smog Mobility" incontra la città: dalle 10 alle 18, sempre in piazza Castelnuovo, chi si sara' prenotato attraverso la sezione dedicata del sito internet (www.nosmogmobility.it) avra' la priorita' per effettuare un test drive sul percorso che si snoda intorno a Piazza Politeama.