Milano 11-14 ottobre: il favoloso mondo del Bike Film Festival
Torna a Milano il BFF - Bike Film Festival - la rassegna internazionale di film indipendenti dedicati al mondo della bicicletta. Un evento che coinvolge ogni anno una trentina di città in giro per il mondo. Film al Cinema Mexico ed eventi in giro per Milano per 4 giorni
10 October, 2012
Dall'11 al 14 ottobre torna a Milano il Festival Internazionale del Cinema dedicato alla Bicicletta. Una rassegna di film in lingua originale da tutto il mondo, proiettati al Cinema Mexico, e poi mostre, concerti e gare in giro per la città.
Il Bicycle Film Festival (conosciuto come BFF) è un festival di cinema indipendente itinerante in circa 30 città di tutto il mondo - tra queste Atene, Città del Capo, Helsinki, Londra, Los Angeles, Sydney, Tokyo, Vienna e altre - con quartiere generale a New York, dove è nato nel 2001, fondato dall'attuale direttore Brendt Barbour, un ciclista decise di creare il BFF dopo essere stato travolto da un autobus mentre pedalava nel centro di New York.
E' un Festival senza giuria che accetta iscrizioni gratuite di film sul tema della mobilità in bicicletta da tutti i paesi del mondo.
Punto principale di raduno, il Cinema Mexico di via Savona 57, poi mostre, concerti ed eventi soprattutto in giro per Milano e presso Spazio A - Ex Ansaldo di via Bergognone 36.
Pass del BFF (3 giorni, 8 film in programma): 25 euro
Biglietto singolo intero: 6 euro
Biglietto singolo ridotto: 4 euro
Per ulteriori informazioni: organizzazione - giovanni@bicyclefilmfestival.com, stampa – agata@bicyclefilmfestival.com, volontari - volontari@bicyclefilmfestival.com
In allegato il Programma dei film e degli eventi