"I've seen films": CiAl partner ufficiale
CiAl è partner ufficiale del Festival Internazionale I’ve Seen Films. Consorzio assegnerà, durante la serata finale del 19 ottobre prossimo, il “Premio CiAl per l’Ambiente” al film in concorso che meglio affronta le tematiche relative ad energia, rispetto dell’ambiente e sviluppo sostenibile
17 October, 2012
CiAl, Consorzio Nazionale per il recupero e il riciclo degli imballaggi in alluminio, è partner ufficiale del Festival Internazionale I’ve Seen Films (Milano, 10 – 19 ottobre 2012).
La partecipazione di CiAl al Festival si esplicita nell’organizzazione, in stretta collaborazione con la Direzione Artistica, di una sezione interamente dedicata ai temi ambientali e dello sviluppo sostenibile “Green Eye”.
Inoltre, il Consorzio assegnerà, durante la serata finale del 19 ottobre prossimo, il “Premio CiAl per l’Ambiente” al film in concorso che meglio affronta le tematiche relative ad energia, rispetto dell’ambiente e sviluppo sostenibile.
Il contesto del Festival “I’ve seen Films” offre spunti di riflessione sulle problematiche legate a diversi aspetti del nostro quotidiano e rappresenta per CiAl un mezzo di comunicazione importantissimo.
Il Festival milanese, fondato da Rutger Hauer, fa parte a pieno titolo della vasta rete di partnership e alleanze territoriali attivate dal Consorzio a supporto del suo specifico messaggio ambientale e sociale: il valore della raccolta differenziata degli imballaggi di alluminio.
Da sempre il cinema rappresenta uno dei principali mezzi usati da CiAl per
comunicare e sensibilizzare il grande pubblico su tematiche ambientali, raccolta differenziata e recupero dell’alluminio. Il Consorzio, infatti, è partner ufficiale del Giffoni Film Festival, del Milano Film Festival e di Cinemambiente Torino.