Salvaiciclisti, "Basta morti in strada": manifestazione venerdì 16 novembre nelle città italiane
Dopo lo choc, la reazione. Dopo la brutta, iniqua, imperdonabile uccisione di A.T. i ciclisti organizzati convocano una manifestazione nazionale in tutte le città d’Italia che vogliano aderire. La data prescelta è venerdì 16 novembre, a partire dalle 18:30, nei luoghi di ritrovo che ogni gruppo locale vorrà utilizzare
13 November, 2012
"Dopo lo choc, la reazione. Dopo la brutta, iniqua, imperdonabile uccisione di A.T. i ciclisti organizzati convocano una manifestazione nazionale in tutte le città d’Italia che vogliano aderire. La data prescelta è venerdì 16 novembre, a partire dalle 19, nei luoghi di ritrovo che ogni gruppo locale vorrà utilizzare.
Le città aderenti finora sono Milano, Roma, Napoli, Catania, Torino, Bologna, Pavia, Cagliari. Ci scusiamo da subito se nel frattempo se ne è aggiunta qualcun’altra, visto che l’appuntamento sta montando di ora in ora. Qui il link all’appuntamento Facebook. L’hastag sarà #bastamortinstrada.
Ognuno sceglierà le proprie modalità di manifestare, che sia una biciclettata o dei flash mob o quello che volete. Ma tutto per dire “ora basta morti in strada, servono azioni immediate. Pensando ad A".
Gli appuntamenti nelle città principali:
A Roma l'appuntamento è alle 19 di venerdì 16 novembre in via dei Fori Imperiali al Palo 27. A Milano la manifestazione di venerdì 16 novembre partirà da via Solari 31 alle ore 19. A Napoli Crital Mass dà appuntamento alle ore 18:30 in Piazza del Gesù. A Firenze ci si troverà sempre venerdì 16 novembre alle 18:30 in piazza della SS Annunziata, storico ritrovo della critical mass fiorentina. A Torino l'appuntamento è venerdì 16 novembre in piazza Castello alle ore 21:30 assieme ai pattinatori "Urban Rollers". A Catania l'appuntamento è alle 21:30 in piazza Duomo. Le bici in questo caso saranno condotte a mano. Appuntamenti anche in Puglia: a Bari alle ore 19 in piazza del Ferrarese, mentre a Lecce l'appuntamento è alle 21:30 a Porta Napoli.
Leggi anche:
Ragazza in bici travolta e uccisa da Suv nel Lodigiano, l'appello di Salvaiciclisti
Per i morti di domani - dal blog di Giuseppe Piras
E se l’automobilista finisse in minoranza? - di Leonardo Bizzaro da La Repubblica del 14.11.2012