Bici a rimorchio: chi pedala su una bici e ne spinge a mano un'altra è un ladro? | Video
La polizia di Torino ha arrestato in flagranza di reato un ladro di biciclette. L'uomo è stato notato perchè pedalava su una delle due bici e portava a mano l'altra. Secondo l'editorialista de La Stampa "nemmeno nell’immaginario del superecologista ex assessore all’Ambiente Paolo Hutter esiste un ciclista che pedala trascinandosi dietro una seconda bici". Ma questo non è vero...
15 November, 2012
Agenti del Nucleo di Prossimità della Polizia Municipale di Torino hanno fermato, nei pressi del Comando di via Bologna, un uomo che aveva appena rubato due biciclette da un garage privato. Le biciclette sono state riconsegnate alla legittima proprietaria ed il ladro, un italiano con precedenti penali, è stato accompagnato in carcere.
L'intervento dei vigili è stato indubbiamente facilitato sia dalla vicinanza agli uffici dei civich sia dal fatto, risultato inconsueto alle guardie, che l'uomo portasse con sè non una ma due biciclette. Anche secondo Emanuela Minucci de La Stampa la scena è stata tanto irreale che "nemmeno nell’immaginario del superecologista ex assessore all’Ambiente Paolo Hutter (direttore di Eco dalle Città ndr) esiste un ciclista che pedala trascinandosi dietro una seconda bici".
Ma non sempre questo è vero... Non si può infatti esser certi che chiunque si aggiri con una bici di troppo (oltre alla presunta bici di proprietà sotto il sedere) sia per forza un ladro. Spesso capita di vedere persone che pedalano con una bici "sidecar" vuota. Tutti ladri o carro attrezzi autogestito?
Commentate e mandateci le vostre testimonianze e foto a redazione@ecodallecitta.it
Leggi anche: Il ladro ingordo - da La Stampa del 15.11.2012
1 commenti
Scrivi un commentoGagu
17.11.2012 16:11
Proprio un paio di giorni fa ero in sella alla mia bicicletta e ne portavo un'altra a mano, sempre mia (proprio come nel video), per manutenzione straordinaria in ciclofficina. Potrei quindi essere identificato come un ladro?