Roma, smog: blocco del traffico lunedì 26 novembre dalle 7.30 alle 20.00
Il Sindaco di Roma, di conseguenza, ha disposto un nuovo blocco della circolazione veicolare per oggi, lunedì 26 novembre, dalle ore 7.30 alle ore 20.30 nella Fascia Verde. Il testo dell'ordinanza
26 November, 2012
Sempre critica la concentrazione di inquinanti nell'atmosfera. Il Sindaco di Roma, di conseguenza, ha disposto un nuovo blocco della circolazione veicolare per oggi, lunedì 26 novembre, dalle ore 7.30 alle ore 20.30 nella Fascia Verde . Lo stop riguarda riguarda le seguenti categorie di veicoli: autoveicoli a benzina "euro 0", “euro 1”; autoveicoli diesel "euro 0", "euro 1" e "euro 2"; motoveicoli e ciclomotori a due, tre, quattro ruote a 2 e 4 tempi “euro 0” e “euro 1. Il provvedimento è stato disposto, secondo la normativa vigente, in considerazione del superamento dei livelli di pm10 nelle stazioni di: Preneste e Cinecittà”, a tutela della salute dei cittadini e in considerazione del permanere di una situazione favorevole al ristagno delle sostanze inquinanti.
Aggiornamenti dei provvedimenti sul sito del Dipartimento Ambiente ove si trovano anche le ordinanze di blocco per i veicoli più inquinanti, che includono anche i limiti di temperatura per gli impianti di riscaldamento, e l'elenco delle deroghe al divieto.
Scarica l'ordinanza