Sciopero 29 novembre, sospesi a Milano AreaC e il blocco diesel euro 3. Sospeso giovedì e venerdì 30 anche il provvedimento contro i diesel euro 0,1,2
Giovedì 29 novembre a Milano, in concomitanza con lo sciopero generale nazionale del trasporto pubblico locale, AreaC e i blocchi Euro 3 diesel senza Fap appena decisi saranno sospesi tutto il giorno. A Milano lo sciopero del trasporto pubblico interesserà le fasce orarie dalle 8,45 alle 15 e dalle 18 a fine servizio
In occasione dello sciopero nazionale del trasporto pubblico previsto per giovedì 29 novembre, AreaC resterà sospesa tutta la giornata.
Resta invece attivo il divieto di accesso e circolazione all’interno della Ztl Cerchia dei Bastioni per i veicoli di lunghezza superiore ai 7,5 metri, dalle 7.30 alle 19.30.
Il provvedimento Area C sarà normalmente attivo già da venerdì 30 novembre.
Sospesi, invece, sia giovedì 29 sia venerdì 30, le misure antismog di Regione Lombardia e i divieti di circolazione per i diesel Euro 3 senza Fap (filtro antiparticolato), previsti dal Protocollo provinciale, come conseguenza sia dello sciopero di domani sia di quello del trasporto ferroviario, previsto per venerdì 30 novembre.
Rispetto al Protocollo della Provincia di Milano, restano in vigore la riduzione di 1 grado della temperatura e di due ore per i riscaldamenti e l’invito agli esercizi commerciali di tenere chiuse le porte di accesso ai propri locali.