ASIA: "La raccolta dell'inciviltà"
Nuovo intervento di pulizia dell'azienda di igiene ambientale contro l'abbandono di ingombranti, questa volta nel quartiere di Fuorigrotta. ASIA: "Continuiamo a bonificare le aree cittadine afflitte dal triste fenomeno degli scarichi abusivi illegali"
30 November, 2012
Un particolare intervento di ripristino delle giuste condizioni di nettezza è stato organizzato nel Quartiere di Fuorigrotta. In particolare si è provveduto ad un intervento straordinario di prelievo ingombranti abbandonati e pulizia campane in via Cerlone, via Mercantini, via Metastasio, via Arlotta, via Rossetti, via Nino Bixio e traverse.
Sono stati utilizzati 12 operai e diversi automezzi di media e piccola portata per una raccolta complessiva di circa 60 quintali di rifiuti abbandonati.
"Azioni del genere saranno rafforzate ed estese su tutto il territorio di Napoli - fa sapere ASIA - congiuntamente ai controlli ed alle sanzioni elevate dai vigili ambientali Riformuliamo, a riguardo, un appello affinchè si ottenga una sempre maggiore collaborazione dei cittadini per valorizzare il senso civico ed eliminare comportamenti illeciti come gli scarichi abusivi. Queste azioni incivili oltre che illegali, danneggiano la nostra bella Città e richiedono costosi interventi straordinari di raccolta".