Verona, sconti sul bus per gli automobilisti interessati dai provvedimenti anti-smog
Il Comune ha sottoscritto una convenzione con l’Azienda Trasporti Verona s.r.l. che permette ai cittadini l’acquisto di abbonamenti ATV urbani ed extraurbani a prezzo agevolato. Destinatari sono i proprietari di autoveicoli a benzina Euro 0 e diesel Euro 0 ed Euro 1
03 December, 2012
A Verona se la tua auto non può circolare per via dei provvedimenti anti-smog hai diritto ad uno sconto sul bus. Il Comune infatti ha sottoscritto una convenzione con l’Azienda Trasporti Verona s.r.l. che permette ai cittadini l’acquisto di abbonamenti ATV urbani ed extraurbani a prezzo agevolato. Destinatari sono i proprietari di autoveicoli a benzina Euro 0 e diesel Euro 0 ed Euro 1, vale a dire gli autoveicoli coinvolti dall’Ordinanza Sindacale "No Kat" dell'8 ottobre 2012 che contiene i provvedimenti per la limitazione dell’inquinamento nell'inverno 2012-2013.
La convenzione prevede il rilascio di abbonamenti mensili e plurimensili con uno sconto di 20 € per ogni mensilità acquistata, fino ad un massimo di 7 mensilità. Le agevolazioni verranno rilasciate fino ad esaurimento del fondo stanziato dall’Amministrazione comunale. Chi non dovesse essere in possesso della tessera A.T.V. “Mover” (necessaria per l’acquisto dell’abbonamento) dovrà provvedere per la stessa a proprio carico. Gli interessati potranno rivolgersi agli Uffici A.T.V. di Piazza Renato Simoni consegnando un’autocertificazione nella quale venga dichiarato il rispetto dei requisiti per l’accesso all’agevolazione e il numero di targa dell’autoveicolo di proprietà. Il Comune provvederà all’effettuazione di controlli per accertare la veridicità di quanto espresso nelle autocertificazioni.