Rinnovabili elettriche, il 6 dicembre si chiudono le iscrizioni alle aste per gli incentivi
Il Gse invita i titolari degli impianti a collegarsi per tempo al portale applicativo per iscriversi alle procedure d'asta e ai registri. Il termine utile per presentare domanda, infatti, scadrà alla mezzanotte del prossimo 6 dicembre
05 December, 2012
Il Gse (Gestore dei servizi energetici) ricorda ai titolari di impianti elettrici alimentati da fonti rinnovabili diverse dal fotovoltaico che alla mezzanotte del prossimo 6 dicembre si chiuderanno i registri e le procedure d’asta. Come indicato nel paragrafo 2.1 delle Procedure applicative al DM 6 luglio 2012, pertanto, le richieste di iscrizione pervenute successivamente all’orario indicato non saranno per nessun motivo tenute in considerazione.
«Sarà possibile tuttavia – precisa il Gse in una nota ufficiale - completare la procedura di iscrizione ai registri e/o di partecipazione alle procedure d’asta esclusivamente nel caso in cui la stessa sia stata avviata prima delle ore 24, purché il caricamento termini entro e non oltre l’ora successiva; a tal fine faranno fede esclusivamente la data e l’orario registrati nel sistema informatico del Gse».
Il Gestore, di conseguenza, invita gli operatori interessati a collegarsi all’applicazione web con il dovuto anticipo.