Varese, la prima domenica a piedi dell'anno. Ecco le prossime
27 gennaio centro città chiuso al traffico dalle 10 alle 18 per la prima domenica verde di Varese. Le prossime sono previste il 17 febbraio, 17 marzo e 21 aprile. L'assessore all'Ambiente Stefano clerici: "Non serve ad abbassare lo smog ma ha un forte ruolo educativo"
27 January, 2013
«Non ha certo il valore di abbassare lo smog, questa iniziativa, ma vuole invece svolgere un ruolo educativo – ha precisato l’assessore Stefano Clerici - L'obiettivo è sensibilizzare i cittadini sul tema della sostenibilità ambientale, della salute e della mobilità sostenibile, prevedendo anche l'utilizzo gratuito del servizio di bike sharing per gli abbonati». Per questo nella giornata senz'auto sono previste iniziative e agevolazioni. Ecco le principali.
Nella prima domenica verde di Varese, stop totale alla circolazione in centro dalle 10 alle 18, nella zona che va dall’Ippodromo alle stazioni, arrivando a viale Europa e viale Piero Chiara. Il calendario del Comune prevede altri tre stop domenicali: 17 febbraio, 17 marzo e 21 aprile.
Scarica l'ordinanza