Rinnovabili elettriche, al via le richieste di incentivi
Sul sito del Gse la nuova sezione dedicata agli impianti alimentati a rinnovabili elettriche (diverse dal fotovoltaico) entrati in esercizio nel 2013. Disponibile anche una Guida per effettuare correttamente la richiesta di incentivi
07 February, 2013
Il Gestore dei servizi energetici (Gse) ha attivato, nell'area clienti del proprio sito, una nuova sezione dedicata alle richieste di incentivi per gli impianti alimentati a rinnovabili elettriche diverse dal fotovoltaico entrati in esercizio a partire dal 1 gennaio 2013. Il sistema incentivante è disciplinato dal Decreto ministeriale del 6 luglio 2012 (Decreto).
«Gli impianti che intendono accedere agli incentivi, sia in modalità accesso diretto, sia in quanto già iscritti in posizione utile nei registri e nelle aste – scrive il Gse - possono pertanto procedere all’invio della richiesta di ammissione agli incentivi, la quale potrà avvenire esclusivamente per via telematica tramite il Portale FER-E».
Sul sito del gestore (e in allegato a questo articolo) è disponibile anche una Guida all’utilizzo dell’applicazione web per la richiesta degli incentivi. Per non commettere errori e chiarire ogni eventuale dubbio legato agli incentivi per le rinnovabili elettriche, è possibile scaricare anche il pdf delle Procedure applicative applicative del DM 6 luglio 2012 contenenti i regolamenti operativi per le procedure d'Asta e per le procedure di iscrizione ai Registri (vedi allegato).