Torino: inaugurazione della prima zona 30
Venerdì 12 giugno si inaugura la prima delle "zone 30" volute dall'amministrazione. "Strade di casa" reciterà il logo
11 June, 2009
I lavori stradali iniziati nel settembre scorso si concludono in questi giorni e l’inaugurazione della prima Zona 30 di Torino è fissata per venerdì 12 giugno. Nei mesi successivi verranno completati anche ulteriori interventi sull’arredo urbano e sul verde.
L’appuntamento per un sopralluogo con l’Assessore regionale Borioli, l’Assessore Sestero e il Presidente della Circoscrizione 2 Andrea Stara è per le ore 17.30, a partire dalla Cascina Giajone.
Le vie all’interno del perimetro delimitato da via Guido Reni e dai corsi Sebastopoli, Siracusa e Orbassano, trasformate per ospitare una più intensa vita sociale e una mobilità più sicura per tutti gli abitanti, corrispondono bene all’impegno preso dalla Circoscrizione di farle diventare “STRADE di CASA”, come promette anche il logo scelto per il progetto della Zona 30.
Sarà un sopralluogo con le biciclette del bike sharing, forse il primo a svolgersi con questo mezzo di trasporto a Torino. Al ritorno nel cortile della Cascina Giajone: due parole con gli abitanti e un po’ di festa con musica e un rinfresco con i tanti cittadini che in questi mesi hanno seguito il cantiere della Zona 30 e che già segnalano una positiva accoglienza del nuovo modo di vivere e muoversi nelle strade del quartiere.
Un augurio e un buon viatico per le Zone 30 che verranno.
replica watches
La concezione e l’organizzazione delle attività di comunicazione e animazione locale sono a cura dell’associazione “La città possibile”
Neanche una multa al debutto della “Zona 30” - da La Stampa del 14.06.2009