Piazza Vittorio: nei weekend sosta riservata ai residenti
Dal 17 luglio per limitare l'afflusso di auto nell'area di Piazza Vittorio la sosta nelle vie limitrofe viene riservata dal venerdì sera al lunedì mattina ai soli residenti. Il Comune rilancia l'invito ad usare i bus notturni di Gtt che collegano la periferia al centro
07 July, 2009
Approvati stamani dalla Giunta Comunale alcuni provvedimenti per contenere i disagi per i residenti intorno a piazza Vittorio Veneto ed a rendere più vivibile la zona nei fine settimana. Il Comune, oltre a ribadire che in alternativa alle auto è possibile utilizzare il servizio notturno di bus “Night buster” che collega piazza Vittorio Veneto con le periferie e le navette che la collegano con i parcheggi “Fontanesi”, “Santo Stefano” e V Padiglione, ha deciso di riservare i parcheggi di superficie intorno alla piazza ai soli residenti.
Per limitare l'afflusso di mezzi privati nell'area, che già dalle prime ore della sera satura completamente sia gli spazi in superficie che il parcheggio sotterraneo “Vittorio Park”, è stato quindi deciso di riservare ai residenti una parte della “macrozona 2“ dalle 19,30 del venerdì alle 8 del lunedì con esclusione delle ore nelle quali la sosta è a pagamento. I confini dell’area interessata dal provvedimentoi sono delimitati da lungo Po Cadorna, lungo Po Diaz, via Giolitti, via delle Rosine, via Po, una parte del perimetro della piazza, via Giulia di Barolo e corso San Maurizio; analogo provvedimento riguarda la sottozona B2 di piazza Gran Madre. Le aree riservate al parcheggio nel weekend ai soli residenti saranno allestite con adeguata segnaletica nei prossimi giorni.