Neve e scuole chiuse: cosa succede nelle città italiane
A causa delle abbondanti nevicate di lunedì 11 febbraio - previste anche per martedì 12 - diversi comuni hanno ritenuto opportuno chiudere le scuole per evitare disagi. Chi chiude e chi no. Notizia in aggiornamento
11 February, 2013
Nord
Genova
Lunedì 11 febbraio chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, pubbliche, paritarie e private, del territorio del comune di Genova (università comprese). Ancora non ci sono notizie certe per martedì 12. Si consiglia di consultare il sito www.comune.genova.it
Parma
Martedì 12 febbraio - sull'intero territorio comunale di Parma, resteranno chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado: asili nido, scuole dell'infanzia, primarie (elementari), secondarie di primo grado (medie inferiori) e di secondo grado (medie superiori).
Reggio Emilia (provincia)
Scuole chiuse martedì 12 febbraio in 14 comuni della provincia di Reggio Emilia: Casina, Carpineti, Baiso, Vetto, Viano, Canossa, San Polo, e poi a salire Castelnovo Monti, Busana, Collagna, Ramiseto, Ligonchio, Toano e Villa Minozzo.
Centro
Pistoia
Il Comune di Pistoia ha disposto per la giornata di lunedì 11 febbraio la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado e di tutti gli impianti sportivi dell’intero territorio comunale per le previsioni di abbondanti nevicate.
Il martedì 12 invece riaprono.
Empoli (provincia)
Neve nell'empolese, scuole chiuse lunedì 11 a Gambassi Terme e Montaione. Edifici scolastici aperti in altri 9 comuni.
Montenero
Scuole chiuse lunedì 11 febbraio.
Fiuggi
Lunedì 11 interruzione delle lezioni alle ore 10.30 per tutte le scuole di ogni ordine e grado e la chiusura delle stesse per il giorno 12/02/2013 a causa dell' abbondante nevicata.
Sud
Mormanno in Calabria
Scuole chiuse lunedì e martedì nel comune del pollino, a causa dell'abbondante nevicata che ha interessato gran parte della provincia di Cosenza.
Leggi anche:
Neve e scuole: è bene chiuderle? Cosa potrebbe essere la scuola nelle intemperie - di Paolo Hutter