Bari, l'Amiu avvia il servizio di raccolta del rifiuto "verde" nella prima e terza circoscrizione
A partire dal 4 marzo prenderà il via il servizio sperimentale di raccolta separata di sfalci e ramaglie provenienti dalla pulizia di giardini e orti e dalla potatura di siepi e alberi. I cittadini potranno conferirli ogni settimana, dalle ore 18 della domenica alle 6 del lunedì
04 March, 2013
A partire dal 4 marzo prenderà il via il servizio sperimentale di raccolta separata di sfalci e ramaglie provenienti dalla pulizia di giardini e orti e dalla potatura di siepi e alberi. I cittadini potranno conferirli ogni settimana, dalle ore 18 della domenica alle 6 del lunedì, per strada - nelle vicinanze della propria abitazione - e comunque in una posizione raggiungibile dagli automezzi.
I residui di foglie, rami e tronchi saranno raccolti ogni lunedì grazie al servizio fornito da Amiu Spa. Gli sfalci dovranno essere legati in fascine della lunghezza massima di un metro, diametro di 50 centimetri e dal peso di 20 chilogrammi (per un metro cubo di materiale). Il fogliame sfuso invece potrà essere consegnato nei sacchi biodegradabile, forniti su richiesta da Amiu Spa: per ogni prelievo i sacchi dovranno essere non più di due.
Le zone coperte dal servizio di raccolta sperimentale sono:
• I circoscrizione: corso Umberto I (Santo Spirito), complesso di ville in via Macchie, la zona compresa tra canalone Fesca, strada statale 16, via Nazionale, via Napoli (Santo Spirito), via Lippolis, mare e zona compresa tra via Dalmazia, via Napoli, via Paul Harris e mare
• III circoscrizione: via Bitritto, strada Torre Tresca, via Camillo Rosalba, via Giulio Petroni (da viale Kennedy a Carbonara), corso Alcide De Gasperi (da viale Einaudi a Carbonara) e via Fanelli (da viale Einaudi a via Vela).