17 marzo a Milano: domenica a spasso e Bicinfesta
Una domenica più verde che mai quella del 17 marzo a Milano: si chiude la fiera di Fa' la cosa giusta, si fermano le auto per la domenica a spasso e si festeggiano i ciclisti urbani con la manifestazione promossa da FIAB Ciclobby. Tutte le informazioni sulla circolazione e gli appuntamenti in città
06 March, 2013
Una domenica più verde che mai quella del 17 marzo a Milano: si chiude la fiera di Fa' la cosa giusta, si fermano le auto per la domenica a spasso e si festeggiano i ciclisti urbani con la manifestazione promossa da FIAB Ciclobby. Vediamo cosa succede, appuntamento per appuntamento.
Domenica a spasso
Ricomincia la stagione delle domeniche a piedi: il 17 marzo è il primo di otto appuntamenti già messi in calendario dal Comune di Milano. (Ecco il calendario). Durante la DomenicAspasso, dalle 10 alle 18, possono circolare - oltre alle auto di servizio - soltanto i veicoli ad alimentazione a gas metano e Gpl, autoveicoli con almeno tre peBlocco traffico Milano: 17 marzo 2013 orari ultime notiziersone a bordo se omologate a 4 o più posti e con almeno 2 persone se omologate a 2/3 prosti. Per l'elenco completo delle deroghe scaricare l'ordinanza a questo link.
Bicinfesta di Primavera
Il 2013 segna la ventisettesima edizione per la Bicinfesta di Primavera, manifestazione dedicata ai ciclisti urbani e alla mobilità sostenibile. L'evento, organizzato da FIAB Ciclobby prevede una biciclettata in compagnia lungo i viali di Milano. Ospite d'onore, l'attrice Alessandra Faiella. Maggiori informazioni a questo link.
Fa' la cosa giusta
Domenica 17 marzo si chiude Fa' la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, che quest'anno festeggia la sua decima edizione. Tra laboratori di riparazione delle biciclette, tavole rotonde sul consumo critico e lezioni di cucina, Fa' la cosa giusta è un appuntamento da non perdere! Scarica il programma completo della giornata conclusiva a questo link.