Conto energia termico, ecco le Regole applicative
Sul sito del Gse è disponibile la prima versione delle Regole applicative del Conto termico. Fino al 25 marzo prossimo sarò possibile partecipare alla consultazione pubblica inviando via mail commenti e osservazioni
12 March, 2013
Il Gestore dei servizi energetici (Gse) ha pubblicato sul proprio sito le Regole applicative del Conto termico (vedi allegato), che disciplinano le modalità per accedere al meccanismo d’incentivazione della produzione di energia termica da fonti rinnovabili e degli interventi di piccole dimensioni per l’incremento dell’efficienza energetica, come da Decreto Ministeriale del 28 dicembre 2012.
Le Regole, precisa lo stesso Gestore, rappresenta solo una prima versione, che sarà sottoposta, fino al prossimo 25 marzo, a una procedura di consultazione pubblica rivolta in particolare alle Associazioni di categoria e ai Soggetti beneficiari degli incentivi previsti dal Conto energia termico (produttori di materiali, componenti, apparecchi e sistemi del settore dell’industria e dell’edilizia per l’efficienza energetica, Amministratori di condominio, Pubbliche Amministrazioni e Associazioni di consumatori). Per partecipare alla consultazione, occorre inviare commenti e osservazioni all’indirizzo di posta elettronica contotermico.regole@gse.it.
Le comunicazioni che perverranno entro il termine stabilito saranno valutate dal Gestore dei servizi energetici nell'ambito della redazione della versione definitiva delle Regole applicative del Conto termico.