“La plastica. Troppo preziosa per diventare un rifiuto”. On air la campagna comunicazione Corepla 2013
Dal riciclo degli imballaggi in plastica nascono nuove economie, nuova occupazione ed anche cittadini migliori. Questi, in sintesi, i nuovi temi della campagna di comunicazione Corepla 2013, ora on air
18 March, 2013
E’ on air la nuova campagna informativa Corepla 2013. Stampa, TV, affissioni e web andranno a motivare i cittadini ad una sempre più accurata raccolta differenziata degli imballaggi in plastica e ad una corretta percezione del loro riciclo. Sottolineando il “valore” del riciclo stesso declinato anche in nuove economie, in nuovi posti di lavoro, in prodotti innovativi ad alte prestazioni e, infine, in una maggior qualità della vita per la comunità.
Proprio dal riciclo degli imballaggi in plastica (più di 750 mila tonnellate avviate a riciclo nel 2012) è infatti nata in Italia una nuova realtà industriale e occupazionale che si declina nelle imprese di raccolta, selezione, riciclo e trasformazione, coniugando attività di produzione e sostenibilità ambientale. E nascono nuovi prodotti di qualità, frutto della ricerca e innovazione del comparto: dai tessuti tecnici e per l’alta moda alla componentistica per automobili e motocicli. Nascono infine cittadini migliori: più attivi, consapevoli e attenti ai valori civici e alla tutela del territorio. Una campagna informativa Corepla 2013 che, quindi, “aggiunge futuro” alla raccolta e al riciclo degli imballaggi in plastica.
Il flight, partito domenica 17 marzo, si svilupperà fino al 7 di aprile sui diversi mezzi, mantenendo il mood dell’anno scorso che ha riscosso indubbio successo per la freschezza, la fantasia e l’immediatezza con cui sono stati trattati temi non semplici. Particolare attenzione è stata data alla TV, dove, restando immutati i messaggi rispetto allo scorso anno, lo spot passa da 10 a 15 secondi per permettere al pubblico una ricezione più semplice e più completa.
Anche per quest’anno, l’agenzia di riferimento Corepla per l’ADV è LPF.