Quinto conto energia, il Gse apre il secondo Registro
Dal 19 marzo al 17 maggio 2013 è possibile presentare, sul sito del Gse, richiesta di iscrizione al Registro del Quinto conto energia per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore ai 12 kW. Previsto un tetto di spesa di 70,46 milioni di euro
19 March, 2013
Il Gestore dei servizi energetici (Gse), come previsto dal Decreto interministeriale del 5 luglio 2012 sul Quinto conto energia, ha pubblicato il Bando riferito al secondo Registro per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 12 kW (vedi allegato). Più nel dettaglio, il secondo Registro si è aperto alle ore 9 del 19 marzo 2013 e si chiuderà improrogabilmente alle ore 21 del 17 maggio 2013.
L’iscrizione al Registro sarà possibile esclusivamente tramite il portale informatico dello stesso Gse e l’ammissione in graduatoria sarà consentita entro il limite di costo di 70,46 milioni di euro, determinato secondo quanto previsto dall’art. 3, comma 3 del citato Decreto. Il Gse, inoltre, iscriverà gli impianti in graduatoria solo fino al raggiungimento del costo cumulato annuo di 6,7 miliardi di euro per tutte le versioni del Conto energia in vigore (attualmente, il contatore fotovoltaico del Gse conta già oltre 6,59 miliardi di euro erogati, per cui restano a disposizione poco più di 100 milioni prima della chiusura del Quinto conto energia, ndr).
Il mancato inserimento dei documenti necessari ai fini dell’iscrizione, quali la copia del documento di identità del sottoscrittore, l’attestazione di pagamento delle spese di istruttoria e la richiesta di iscrizione, non potrà essere sanato da un successivo invio della documentazione integrativa, né saranno tenute in considerazione richieste di iscrizione al Registro inviate al Gse avvalendosi di modalità diverse dall’inserimento sul portale informatico.