Fotovoltaico residenziale: accordo Aes-Confabitare per impianti a buon mercato
Azione energia solare e Confabitare hanno sottoscritto un protocollo d'intesa che punta a promuovere l'installazione di impianti fotovoltaici nel settore residenziale
21 March, 2013
Aes, Azione energia solare, ha sottoscritto un protocollo di intesa con Confabitare, associazione di proprietari immobiliari con oltre 50 sedi e circa 50.000 iscritti in tutta Italia. Obiettivo dell'accordo è favorire la diffusione del fotovoltaico residenziale, promuovendo l'installazione di impianti a energia solare a condizioni vantaggiose.
Nell’ambito del protocollo d'intesa, infatti, gli aderenti ad Aes forniranno impianti fotovoltaici e soluzioni di risparmio energetico a condizioni favorevoli, concordate ed omogenee su tutto il territorio nazionale.
"Sarà necessario creare una rete capillare di progettisti ed installatori, coordinati e formati - spiega Andrea Zanotti, consigliere Aes - sarà un grande lavoro che faremo insieme per combattere la crisi e per rilanciare l’aspetto del fotovoltaico, quello dei piccoli impianti realizzati per soddisfare l’autoconsumo, che è sempre stato l’obiettivo di Azione Energia Solare".