Emergenza ghiaccio a Trieste: scuole chiuse martedì 26 marzo
Il Comune di Trieste informa che, martedì 26 marzo 2013, restano chiuse tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi i nidi, i ricreatori, i poli di aggregazione giovanile
25 March, 2013
Freddo, bora ma soprattutto strade ghiacciate. Oltre un centinaio di persone che sono dovute ricorrere alle ambulanze del 118 e sono state trasportate al pronto soccorso degli ospedali. Per una trentina di esse è stato necessario il ricovero per sospette fratture e forti traumi. Sono le conseguenze di una giornata "particolare", lunedì 25 marzo, che ha visto il capoluogo giuliano praticamente isolato dal resto della regione, con il vento di E-N-E che ha soffiato impetuoso con raffiche che hanno raggiunto i 120 chilometri orari, con le strade imbiancate dalla neve e con la colonnina di mercurio attestata per tutta la giornata su valori negativi.
Vista l'emergenza ghiaccio il Comune di Trieste ha informato che martedì 26 marzo 2013 resteranno chiuse tutte le scuole del territorio di ogni ordine e grado, pubbliche e private, compresi i nidi, i ricreatori, i poli di aggregazione giovanile. La sospensione riguarderà tutte le attività educative, didattiche e amministrative.