Torino, migliora la raccolta dell'organico in Circoscrizione 9
Ultimato in questi giorni il potenziamento della raccolta differenziata stradale della frazione organica nel quartiere Lingotto-Filadelfia. Per la raccolta domestica dell'umido Amiat mette gratuitamente a disposizione un secchiello da 7 litri
08 April, 2013
Amiat ha ultimato in questi giorni il potenziamento della raccolta differenziata stradale della frazione organica nel quartiere Lingotto-Filadelfia (Circoscrizione 9). Sono stati aggiunti oltre 200 cassonetti carrellati da 240 litri dedicati al conferimento dell'umido: alimenti in genere e scarti di cibo, sia cotti che crudi; bucce, noccioli e torsoli di frutta; bustine di tè e infusi, fondi di caffè; carta assorbente per cucina, fazzoletti e tovaglioli sporchi di cibo; fiori e foglie; gusci d’uovo, lische e ossi; cenere del caminetto; lettiere e pannolini compostabili; stoviglie e buste certificate come compostabili.
Oltre ad aver aggiunto nuovi cassonetti Amiat comunica di aver riorganizzato le modalità di raccolta per offrire ai residenti un servizio più pratico e facilmente utilizzabile. La municipalizzata ricorda inoltre agli utenti che i cassonetti per la raccolta dei rifiuti organici sono posti a fianco dei contenitori stradali per i rifiuti non recuperabili e che per la raccolta domestica Amiat mette a disposizione un secchiello da 7 litri da riporre al di sotto del lavello o sul proprio balcone. Per ricevere il secchiello è sufficiente recasi in uno degli ecocentri Amiat per ritiralo gratuitamente.