ComitatiXMilano: alla "due giorni" di confronto, anche piste ciclabili e raccolta differenziata
Dopo l'esordio del 22 e 23 ottobre 2011, tornano i Comitati di sostegno a Pisapia per confrontarsi all'insegna della "città partecipata". Tra i gruppi di lavoro: vie verdi, domeniche a piedi, piste ciclabili e raccolta differenziata. Sabato 13 e domenica 14 aprile a Milano
12 April, 2013
Si terranno sabato 13 aprile, presso la Camera del Lavoro di Milano, in Corso di Porta Vittoria 43, e domenica 14 aprile, presso il Ristorante Magolfa in via Modica 8, i 2 giorni di confronto, riflessione e progettazione dei ComitatiXMilano.
La prima "due giorni" dei sostenitori di Pisapia si tenne il 22 e 23 ottobre 2011 sul tema: "Riflessioni e confronti per una città partecipata". "Lavori in corso. Dall'ascolto alla progettazione partecipata" è il tema dell'aprile 2013.
L'intento dei Comitati è di mettere in risalto le positività, ma anche i ritardi e le contraddizioni, del nuovo Governo della città, eletto nel 2011. I gruppi di lavoro dei Comitati lavoreranno con Assessori, Consiglieri Comunali e di Zona, Associazioni e altri interlocutori.
Tra i temi trattati, la mobilità dolce alle vie verdi, le domeniche in Corso Buenos Aires, le piste ciclabili, la sanità di base, la raccolta differenziata, le biblioteche, i CAM (Centri Aggregazione Multifunzionale).