19 aprile, sciopero dei mezzi pubblici a Roma
Venerdì 19 aprile giornata di sciopero nel settore del trasporto pubblico, con diverse agitazioni che potrebbero mettere a rischio il servizio di bus e metropolitane in città dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio
19 April, 2013
Venerdì 19 aprile giornata di sciopero nel settore del trasporto pubblico, con diverse agitazioni che potrebbero mettere a rischio il servizio di bus e metropolitane in città dalle 8,30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. In occasione dello sciopero, nella giornata di oggi, i varchi delle Ztl diurne Centro Storico e Trastevere non saranno attivi. L’accesso sarà dunque libero, in modo da agevolare gli spostamenti in città e limitare il più possibile i disagi.
Un primo sciopero è quello di 24 ore indetto a livello nazionale dal Sul. Nel rispetto delle consuete fasce di garanzia gli orari in cui sono a rischio bus, tram, filobus, metropolitane e ferrovie Roma-Lido, Roma-Giardinetti e Roma-Civitacastellana-Viterbo, sono appunto dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio. Il rischio di disagi sulla Roma-Lido e sulla Roma-Viterbo sarà maggiore, tra le 8.30 e le 12.30, a causa di un'altra protesta indetta in quest'orario dal sindacato Orsa.
Un altro sciopero, questa volta indetto da Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uil-Trasporti, Ugl-Trasporti e Faisa-Cisal, riguarda le 83 linee periferiche in servizio nei giorni feriali gestite dal consorzio Roma-Tpl. Uguali gli orari della protesta, dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio.
Sempre oggi, agitazione anche per il Cotral, da cui dipendono i bus extraurbani. Dopo il differimento della protesta di 8 ore di Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Ugltarsporti, resta lo sciopero del Sul Ct di 4 ore, tra le 12,30 e le 16,30.
Info e aggiornamenti sui siti www.agenziamobilita.roma.it e www.atac.roma.it