Rinnovabili, fino al 30 aprile le iscrizioni al Good Energy Award
Scadono il 30 aprile le iscrizioni al concorso dedicato dalla Bernoni Grant Thornton alle imprese italiane che operano nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio e dell'efficienza energetico
22 April, 2013
C'è tempo fino al 30 aprile per iscriversi al ''Good Energy Award'', il primo riconoscimento dedicato alle imprese italiane che operano nel settore delle energie rinnovabili, del risparmio e dell'efficienza energetico. Istituito da 5 anni dalla Bernoni Grant Thornton, il premio ha il patrocinio scientifico, tra gli altri, di ministero dell'Ambiente, Gse, Csr Manager Network Italia, Fiper, Università degli Studi di Milano e di Trento. Per iscriversi al premio e avere tutte le informazioni, basta consultare il sito www.bernoni-grantthornton.it.
Tre le categorie in gara: Producer (dedicata alle aziende produttrici di energia da fonti rinnovabili), Constructor (aziende che realizzano componenti per la produzione di energia rinnovabile o per il risparmio energetico), Energy Efficiency (per incoraggiare tutte quelle realtà che, pur non operando nel settore dell'energia, hanno scelto di implementare interventi volti alla riduzione dei consumi energetici).
Il metodo di valutazione delle candidature consisterà nel riscontrare i benefici delle politiche di risparmio energetico adottate per la categoria Energy Efficiency e, per le altre, nell'analisi della performance economica, finanziaria e patrimoniale, senza dimenticare gli investimenti in ricerca e sviluppo, la capacità di dare occupazione e il legame con il territorio di appartenenza. E' possibile candidare sia la società che un'iniziativa specifica, purché supportata da risultati economici monitorabili.