All Pride Long: venerdì 3 maggio, serata di sostegno per i tre Pride di Torino
Una serata di solidarietà e sostegno ai 3 Pride di Torino: Bike Pride, Mad Pride e Torino GLBT Pride, con aperitivo, mostre, spettacoli, concerti e djset fino a notte fonda presso Hiroshima Mon Amour (via Bossoli 83, Torino) per il diritto alla diversità.
03 May, 2013
In sala Majakovskij, le tre organizzazioni cittadine Torino Mad Pride, Coordinamento Torino Pride GLBT e Bike Pride, con la collaborazione amichevole di Baciami Stupida Party, uniscono le forze e organizzano All Pride Long, un evento/festa con concerti, dj set, performance e mostre di arti figurative, per una serata che vuole anche essere un modo di offrire un contributo attivo alla realizzazione dei Pride che sfileranno per le vie della città nei mesi di Maggio (26 Maggio Bike Pride, Mad Pride in data da annunciare) e Giugno (l'8 il GLBT pride).
Il programma
Si comincia alle 19 con l’aperitivo, sonorizzato dai dj Cris On Mars, Sbrock e DivX e con l’inaugurazione della mostra "Der Tod ist eine geöffnete Tür" traducibile in "La Morte è una Porta aperta", progetto espositivo e performativo a cura di Torino Mad Pride Arte, che coinvolge gli astisti visivi Vittorio Berto, Paola Di Salvo, Maurizio Ferrari, Silvia Papini, Marco Perugini, Raffaele Tavano. Parallelamente, il coordinamento delle associazioni e dei ciclisti urbani torinesi presenta Bike Pride Monster Tuning.
La musica dal vivo è affidata invece al cantautore Stefano Amen e al blues cubano psichedelico di Sol Ruiz, affiancati dall’irriverente poetica di Guido Catalano. Completano il cast La situazione chimica, progetto di musica cantautorale a tinte punk di Enrico Supertino (chitarra e voce) e di Pit Lavuasiè (viola) e il Teatro Canzone Ambulante progetto di musica e teatro site specific a cura di Enrico Supertino e di Marco Mesner.
La festa prosegue con il dj set di Topa-Jay e Alter Ago e con le incursioni live di Matteo Castellano e il drag show con Les Artistes insieme a Espressioni Vaganti.
Ingresso: 3 euro.
I tre euro dell’ingresso saranno utilizzati per organizzare i Pride.