Foggia, al liceo Marconi in bicicletta il 18 e il 25 Maggio 2013. Ritrovo alle ore 8
A scuola in bicicletta. Gli studenti del Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi” di Foggia organizzano per il 18 e il 25 maggio le giornate “Marconinbici” per promuovere la mobilità sostenibile tra gli alunni dell’Istituto. Nel cortile interno della scuola sarà adibita un’area di parcheggio sorvegliata. Ritrovo alle ore 8
16 May, 2013
I ragazzi e le ragazze del progetto “Uomo mondo for Unity” del Liceo Scientifico “Guglielmo Marconi” di Foggia organizzano per il 18 e il 25 maggio le giornate “Marconinbici” per promuovere la mobilità sostenibile tra gli alunni dell’Istituto.
Per l’occasione ci saranno tre zone di ritrovo per i partecipanti:
· Piazza Padre Pio
· Piazza Cavour
· Stadio (Piazzale antistante la tribuna)
Coloro che volessero aderire all’iniziativa, rivolta a studenti, docenti e personale scolastico, si ritroveranno nelle aree sopraelencate alle ore 8, con successiva partenza in gruppo in direzione dell’Istituto e ritorno al termine delle lezioni verso le suddette aree, sempre in gruppo.
Nel cortile interno della scuola sarà adibita un’area di parcheggio sorvegliata dove saranno lasciate le biciclette. In seguito ci si recherà in classe per il regolare inizio delle lezioni, alle ore 8,30. Lo scopo della giornata è incentivare l’utilizzo della bicicletta come mezzo di trasporto per recarsi a scuola, al fine di promuovere uno stile di vita sano, contribuire alla vivibilità della nostra città e ridurre le emissioni di gas inquinanti.
Ai partecipanti saranno distribuiti due dépliant, “10 Consigli per pedalare sicuri” e “Come non farsi rubare la bicicletta”, curati dall’Associazione Cicloamici Foggia FIAB. Sarà anche un’occasione simpatica per ritrovarsi insieme a compagni di scuola e professori, uniti dal comune scopo di promuovere la mobilità sostenibile all’interno della nostra comunità scolastica, con l’intento di estenderla ad ambiti più vasti. Si auspica la partecipazione numerosa da parte di tutti.
Il gruppo del progetto “Uomo mondo for Unity”.
Prof. Giuseppe La Porta