ZTL e area pedonale Navigli, ecco la mappa. Dal 3 giugno nuove telecamere
Area pedonale 24 ore tutta la settimana. ZTL per il traffico dalle 20 alle 7, sempre 7 giorni su 7. Ecco la mappa aggiornata per muoversi sui Navigli nell’area racchiusa tra le vie Vigevano, Valenza, Argelati, Segantini e Ascanio Sforza. I parcheggi, le fermate ATM diurne e quelle della Rete Notturna attiva nei week-end, i punti bike sharing e car sharing
28 May, 2013
Da lunedì 3 giugno l’area pedonale e quella ZTL dei Navigli saranno presidiate da nuove telecamere agli ingressi di via Paoli, via Borsi, via Magolfa, Alzaia Naviglio Pavese (lato XXIV Maggio) e Ripa di Porta Ticinese (incrocio con via Valenza).
AREA PEDONALE
L’area pedonale, suddivisa in 4 sottoambiti, è attiva 24 ore su 24 e comprende Alzaia Naviglio Grande (tra via Gorizia e via Valenza, via Corsico e via Casale), Ripa di Porta Ticinese (tra via Gorizia e via Paoli) e Alzaia Naviglio Pavese (tra via Gorizia e via Darwin, via Magolfa, nel tratto da via Fusetti ad Alzaia Naviglio Pavese).
Deroga per residenti, domiciliati e veicoli di chi ha disponibilità esclusiva di box o posti auto (in tutti e tre i casi limitatamente al proprio sottoambito). Deroga per i veicoli trasporto merci, dalle 5.00 alle 7.30 e dalle 15 alle 17.30, per il tempo necessario alle operazioni di carico/scarico.
ZTL
La zona a traffico limitato, attiva tutti i giorni della settimana dalle 20 alle 7, comprende Ripa di Porta Ticinese, tra via Fumagalli/Valenza e via Barsanti (controviale sud di Ripa di Porta Ticinese) e nel tratto tra via Paoli e via Valenza, via Magolfa, tra via Segantini e via Fusetti compresa, via Argelati, tra via Fusetti e piazza Arcole, via Gola, via Borsi, via Pichi, via Paoli e via Fumagalli.
Esclusi dal divieto di accesso e sosta nella ZTL i residenti e i domiciliati con sosta senza limiti di tempo, gli operatori del mercato settimanale di via Borsi (mercoledì, dalle 6 alle 7, per le operazioni connesse all’attività), i veicoli trasporto merci (dalle 5 alle 7, per il tempo necessario al carico/scarico). Inoltre, sono derogati dal divieto d’accesso i veicoli di coloro che hanno disponibilità esclusiva di box o posto auto all’interno della ZTL.
Ecco il link alla sezione del sito del Comune per l’iscrizione nel sistema di rilevazione, le informazioni sui telecomandi di apertura dei paracarri mobili e sui contrassegni della sosta.
In allegato, la piantina della zona con le fermate delle linee notturne ATM , gli stalli del BikeMi e di GuidaMi e i parcheggi presenti in zona. La Rete Notturna ATM comprende il Bus M2, sostitutivo della MM2, da Gobba ad Abbiategrasso (ferma a Porta Genova FS e Romolo MM), attivo tutte le notti; la linea notturna N6, da Cadorna a Centrale FS (ferma Porta Genova FS), nelle notti di venerdì e sabato; la linea notturna N15, da Gratosoglio a San Babila (ferma in Piazza XXIV Maggio), sempre nelle notti di venerdì e sabato