A scuola camminando: i piccoli vincitori premiati il 5 giugno
Il progetto di educazione alla mobilità sostenibile della Provincia di Torino si prepara a festeggiare la conclusione dell'ottava edizione: nella Giornata Mondiale dell'Ambiente 2013, le scuole vincitrici del concorso saranno premiate dalle 9.30 alle 12.30 presso lo Sporting Dora di Torino: i bimbi vi aspettano!
31 May, 2013
Sarà la Giornata mondiale dell’ambiente 2013 la cornice in cui si svolgerà la premiazione delle scuole vincitrici dell’ottava edizione di “A scuola camminando”, il progetto di mobilità sostenibile ideato dalla Provincia per diffondere e incentivare i percorsi casa-scuola dei bambini, a piedi o in bicicletta. La consegna dei premi, che fa parte delle iniziative coordinate dal Museo A come Ambiente per la Giornata Mondiale, avrà luogo mercoledì 5 giugno dalle 9.30 alle 12.30 presso lo Sporting Dora di Torino (Corso Umbria 83, di fronte al Museo A come Ambiente).
Saranno premiati 3 concorrenti per ognuna delle 3 sezioni del concorso: Kilometrinsieme, Piedilinea e Nati per camminare. I 3 migliori progetti tra quelli presentati dalle scuole dell’infanzia riceveranno il premio “A scuola camminando con l’infanzia”. Riconoscimenti anche per chi si è aggiudicato il trofeo “A piedi anche tu”, dedicato agli istituti che partecipano per la prima volta, e per chi ha presentato il miglior progetto per la locandina di “A scuola camminando” 2013-2014, che sarà l’immagine dell’edizione del concorso del prossimo anno.
Da quest’anno, inoltre, è istituito il premio “Raccogli-albero”, dedicato alla realizzazione di un “Albero dei percorsi sicuri casa-scuola” i cui frutti sono le parole-chiave con cui i bambini e i ragazzi sintetizzano il significato del loro andare a scuola a piedi.
Il programma degli eventi in città e in provincia per la Giornata mondiale dell’ambiente, che quest’anno è giunta alla 16^ edizione, è consultabile a questo link.