Metro C, apre il cantiere a Piazza Ipponio
Lunedì 3 giugno cominciano i lavori per la realizzazione della stazione Amba Aradam/Ipponio della linea C della metropolitana. Previsto nuovo schema di viabilità provvisoria nella zona e la modifica del percorso di 4 linee bus.
02 June, 2013
Da lunedì 3 giugno, giornata che prevede lo sciopero del trasporto pubblico locale, partirà il cantiere per la realizzazione della stazione Amba Aradam/Ipponio della linea C della metropolitana.
Il cantiere, nella prima fase, occuperà piazzale Ipponio (mantenendo il collegamento stradale tra via Farsalo e via dei Laterani sarà mantenuto), una parte di via Ipponio e il breve tratto terminale di via Illiria.
L'Atac comunica dunque che verrà attivato un nuovo schema di viabilità provvisoria:
• senso unico di marcia su via Sibari in direzione via Apulia;
• senso unico di marcia su via Farsalo in direzione via dei Laterani;
• senso unico di marcia su via Ipponio da piazzale Metronio a via Norico;
• viabilità alternativa per l’accesso e l’uscita da via Anglona;
• abolizione della corsia preferenziale su via del Laterani (solo traffico promiscuo verso via dell’Amba Aradam);
Per consentire i lavori sono 4 linee bus modificheranno il percorso e sono previste anche alcune modifiche agli orari di partenza, anche se prime e ultime corse dai capolinea resteranno invariate: 117, 218, 665 e 673. Inoltre il capolinea della linea 218 a Porta San Giovanni sarà spostato nella prima corsia da destra, mentre il capolinea della linea 53 sarà spostato nella III corsia da destra.
Per i dettagli www.muoversiaroma.it
Ricordiamo che il 3 giugno sarà sciopero nazionale dei trasporti pubblici locali.