Montesacro: arrivano le strisce blu
Dal 20 giugno nella zona di Montesacro la sosta sarà a pagamento. Già inviati ai residenti presso le abitazioni i permessi per la sosta gratuita
25 June, 2013
E' in vigore dal 20 giugno la sosta tariffata nella zona di Montesacro, nelle strade adiacenti alla stazione della metro B1 Conca D’Oro. La zona, ridotta nelle dimensioni con delibera della Giunta Comunale 186 del 2013 e conseguente determina del Dipartimento Mobilità, prevede 704 posti auto tariffati (dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 19) e 130 posti auto gratuiti con limite di sosta a tre ore per i non residenti.
L' Agenzia Roma Servizi per la Mobilità ha già provveduto ad inviare presso le abitazioni ai residenti il permesso per la sosta gratuita.
Le strade interessate dalla nuova disciplina sono: viale Tirreno, via Conca D’Oro, via Pelagosa, via Isole Pelagie, via Isole Eolie, piazza Conca D’Oro, via Martana, via Val di Cogne, via Val Sesia, via Val di Lanzo, via Val Sillaro, via Valle di Corio, via Valle Martello, via Val Varaita, via Val Santerno, largo Val Santerno, via Val Senio.
Sono previste le consuete agevolazioni tariffarie: 15 minuti a 0,20 euro; 8 ore continuative a 4 euro; abbonamento mensile di 70 euro; gratuità per le autovetture a trazione elettrica o ibrida, per i ciclomotori e motocicli a due e tre ruote all’interno degli stalli tariffati e nei parcheggi in prossimità di strutture ospedaliere con limite temporale di sosta continuativa di tre ore.
Ulteriori informazioni su www.muoversiaroma.it