TRENORD, sciopero mercoledì 10 luglio, dalle 9 alle 17
Confermato lo sciopero del sindacato Or.S.A. del trasporto regionale lombardo, fuori dalle fasce di garanzia. E’ il nono sciopero in 12 mesi, per la vertenza contrattuale ancora aperta. Bus sostitutivi per il Malpensa Express
09 July, 2013
TRENORD informa che per lo sciopero del sindacato Or.S.A. di mercoledì 10 luglio saranno possibili ritardi, cancellazioni e variazioni di percorso. L’agitazione è stata annunciata dalle ore 9 alle 17.00 e quindi non interesserebbe le fasce orarie di garanzia. TRENORD precisa anche che “saranno garantiti i treni che da orario ufficiale sono previsti in partenza prima delle 9.01 e con orario di arrivo entro le 10.00”.
Anche se il blocco dei treni sarà solo di 8 ore è prevedibile una cascata di ritardi e soppressioni per i 670 mila pendolari lombardi. Per il solo servizio Malpensa Express saranno istituite corse bus sostitutive con partenza/arrivo da/a Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi.
La vertenza è quella tra gli autonomi e l’azienda per il referendum sul nuovo contratto, che interessa 4.200 ferrovieri lombardi. Gli autonomi, che non hanno firmato l'intesa sottoscritta da altre sei sigle sindacali, hanno infatti promosso un'azione legale sostenendo che l'azienda dovrebbe indire il referendum sul contratto. TRENORD sostiene invece di avere proposto un’apertura alla trattativa con il sindacato, che non vuole però superare "lo steccato del referendum".
Per aggiornamenti contattare il Numero Verde 800.500.005 collegarsi al sito www.trenord.it