Sconti alla sosta auto ma sanzioni più dure, la delibera di Maran
L'assessore milanese a Mobilità e Ambiente ha presentato una delibera per ridurre gli abbonamenti della sosta auto su strada fuori dalla cerchia filovia 90-91, ma inasprire le multe. "Pagare meno ma pagare tutti e sanzionare con certezza chi evade", il principio sostenuto da Maran
16 July, 2013
Forti sconti per la sosta ai pendolari, ma sanzioni più dure per chi non rispetta norme.
"Proponiamo un vero e proprio patto con i cittadini, perchè rispettare le norme rende possibile l'applicazione di forti sconti". E' questo il senso della delibera presentata in Commissione a Palazzo Marino, dall'assessore alla Mobilità Pierfrancesco Maran.
"Il patto - ha chiarito Maran - si articola attraverso i principi del 'pagare meno pagare tutti' e 'sanzionare chi evade'. La proposta di tariffazione sulla sosta, con l'introduzione degli abbonamenti, garantisce quindi ai pendolari che lasciano l'automobile nei quartieri al di fuori della cerchia della 90-91 un risparmio di oltre il 50%, con l'abbonamento mensile a 40 euro a fronte degli attuali 80 euro e oltre. La proposta agevola anche la sosta di commercianti e artigiani con la previsione di abbonamenti a 60 euro al mese a fronte degli attuali 150".
"A fronte di tali agevolazioni - ha concluso l'assessore - si propone l'inasprimento delle multe fino a dieci euro in più per chi sosta, senza averne titolo, nei posti riservati ai disabili e sulle strisce gialle".